Le apparenze ingannano

Dice che arriva neve.
Da domani, a quanto pare. Una mia amica che aveva una festa, per esempio, voleva spostare la festa perché domani nevica.
Io quando nevica visto che non sono abituato alla neve, esco di casa e inizio a correre per strada a bocca aperta, cercando di mangiare tanti fiocchi. Mi sento Pac Man, per fare un paragone. Però un Pac Man un po’ brillo, che corre senza un motivo.
Quando la neve si ferma agli angoli delle strade (o anche al centro) faccio delle palle e le tiro addosso alla gente che conosco. Loro rispondono e poi ridiamo. Io guardo la neve e non riesco sempre a capire come una cosa del genere possa essere pericolosa. Mi sembra sempre troppo bianca, ma è chiaro che le apparenze ingannano.

Rispondi

